Partendo dal promontorio del Monte Argentario, potete inoltrarvi lungo le piccole strade che costeggiano la costa lunga e frastagliata, fatta di sole, mare, sentieri e sterrati che vi faranno scoprire delle baie nascoste e incontaminate, racchiuse tra scogliere a volte raggiungibili soltanto via mare. Qui potrete visitare due splendide città come Orbetello e Porto Santo Stefano.
Orbetello vi incanterà grazie alla magica atmosfera che vivrete immergendovi nel paesaggio della sua splendida laguna che incontaminata si espanderà fino al mare accogliendo una delle più belle Oasi del WWF italiane. Famose qui sono le spiagge della Feniglia e la Giannella, formate da una sabbia finissima dal colore chiaro. Queste meravigliose strisce di terra uniscono il promontorio dell’Argentario alla terra ferma e si raggiungono sia via mare sia attraversando l’intero territorio fino a Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
Magnifici i panorami che si susseguono, fatti di antichi mulini a vento disseminati nella laguna e una flora e una fauna difficile da trovare altrove. Impossibile non portare con se la macchina fotografica per immortalare scene da non dimenticare.